[Recensione] Buzzer Beater

« Older   Newer »
  Share  
Kaiji90
view post Posted on 14/8/2010, 21:28




image



Trama:
Buzzer Beater (ブザービーター, Buzā Bītā?) è un manga creato da Takehiko Inoue. La serie ha debuttato su Internet come webcomic ed è stata in seguito pubblicata su carta stampata da Shūeisha, serializzata sulla rivista Monthly Shōnen Jump. Può essere letto sul sito di Inoue in Giapponese, Inglese, Cinese e Coreano.

Buzzer Beater è il secondo manga di Inoue ad incentrarsi sulla pallacanestro , a seguito della sua famosa seconda serie manga, Slam Dunk. Il nome del manga deriva dal termine utilizzato quando un canestro viene segnato nel momento in cui finisce un tempo di gioco. La storia narra di un team di pallacanestro della Terra assemblato per partecipare in una competizione intergalattica di pallacanestro.

Buzzer Beater è inoltre la seconda serie di Inoue ad essere adattata in un anime. una serie di 13 episodi è stata prodotta dalla TMS Entertainment e trasmessa sul canale WOWOW dal 5 febbraio al 7 maggio 2005. Una seconda serie di 13 episodi, continuando la storia e anch'essa animata dalla TMS, è andata in onda sulla Nippon Television dal 4 luglio al 26 settembre 2007. Entrambe sono state supervisionate da Inoue. Le serie televisive includono personaggi ed elementi che erano stati solo accennati o non apparsi realmente nel manga.

Opening:




Story:
La storia è quela di un classico anime sportivo, nel quale c'è il protagonista (classico anche dei Shonen) un po' sfortunato con una grande forza di determinazione spesso imbranato che riesce a coinvolgere gli altri con il suo carisma e a trasmettere forza. Per fortuna, questo genere di protagonista non mi dispiace.



Character Design:

In certi punti gradevole, anche se trovo ci sia un eccessivo uso del colore blu. O_o Non gradisco però l'uso ripetuto di frame, cioè immagini ripetute più volte per risparmiare? XD

Music:

La opening non mi piace per niente, mentre la ending è giù più discretta anche se ricorda la ending di slam dunk dei primi episodi. Mentre le soundtrack durante il corso del anime sono abbastanza azzecate.

Commento finale:
SPOILER (click to view)
Un finale a sorpresa, dato che in quasi tutti gli anime sportivi alla fine vincono, qui c'è una vincita morale e se non altro il nostro Mangaka Inoue ci insegna che non bisogna arrendersi. Decisamente questo anime ha recuperato punti alla fine.


Commento finale: 7
 
Top
0 replies since 14/8/2010, 21:28   173 views
  Share